Dopo una prima fase di catalogazione del materiale documentario lasciato da Don Luisito, Fondazione Dominato Leonense ed il Fondo Luisito Bianchi sono al lavoro per la costituzione di un comitato scientifico che si occupi di selezionare, tra la mole di documenti (agende, lettere, audiocassette) redatti da Luisito, gli scritti più idonei alla pubblicazione.
Di particolare rilievo sono le cosiddette Omelie vagabonde, meditazioni dense di riflessioni che Luisito registrò nel corso delle sue passeggiate pomeridiane negli ultimi anni della sua vita. Desiderio del comitato è che questo materiale audio venga digitalizzato – per salvarlo dal passare del tempo- trascritto e pubblicato.
La gestione di Casa Doreàn e di tutto il lascito letterario e umano di Don Luisito sarà curata da Fondazione Dominato Leonense e dal Comitato Don Luisito Bianchi, in collaborazione con importanti realtà del territorio come il Seminario Vescovile di Cremona, la Diocesi di Cremona, enti pubblici e associazioni locali.